Al via la II edizione del contest per sceneggiatori IL CORTIFICIO.

Dopo il grande successo registrato con la prima edizione e la produzione del cortometraggio “Stripes” di Massimo De Angelis, vincitore del contest 2012, la JRSTUDIO è pronta a valutare le idee più interessanti e originali di tutti coloro che vorrebbero realizzare un cortometraggio ma che si trovano di fronte alle tipiche difficoltà logistiche, economiche e comunicative che si incontrano nel produrre un video.

Confermati anche quest’anno i due partner d’eccellenza: Coming Soon Television e Minimum Fax Media, oltre a una giuria di esperti composta da sceneggiatori e critici cinematografici che valuteranno le 10 migliori sceneggiature finaliste.

Le sceneggiature verranno sottoposte alla giuria in forma completamente anonima. Il termine entro il quale mandare la propria proposta di sceneggiatura è il 30 Ottobre 2013. Le dieci idee selezionate si conosceranno il 15 Novembre e il 15 Dicembre verrà decretato il vincitore.

Ma ci sono anche due importanti novità: il premio popolare, che vedrà la realizzazione low budget del cortometraggio che avrà raccolto il maggior numero di “mi piace” sulla pagina Facebook de IL CORTIFICIO, e un altro mini-contest riservato ai videomaker che dovranno realizzare i teaser delle 10 sceneggiature finaliste.

LEGGI IL REGOLAMENTO CLICCANDO QUI, inoltre, aggiornamenti, news e curiosità saranno disponibili, oltre che sul sito, sulle pagine Facebook e Twitter de “Il Cortificio”.