Bando per VIDEOMAKER

Ammettiamolo, forse neanche noi ci aspettavamo un successo così grande. La prima edizione del contest per sceneggiatori IL CORTIFICIO ha registrato: 88 partecipanti, una giuria di rilievo nazionale, due partner come Minimum Fax e Coming Soon TV, una troupe di 20 persone per girare “Stripes” (la sceneggiatura vincitrice del 2012) che ha visto, come co-protagonista, il grande Riccardo Garrone (affiancato da Roberto Galano). Non potevamo chiedere di meglio!

Per questo torniamo anche quest’anno e lanciamo la seconda edizione de IL CORTIFICIO, il contest per sceneggiatori che darà la possibilità al vincitore di vedere prodotto il cortometraggio da lui scritto. Ma c'è un'interessante novità: un mini contest, all’interno del contest vero e proprio!

Se siete videomaker e volete sottoporre il vostro talento a una giuria composta da Giuseppe Sansonna (regista e documentarista) e due rappresentanti di Minimum Fax Media e Coming Soon Television, allora questa è la vostra occasione. Inviate un breve curriculum che elenca le vostre esperienze sul campo cinematografico e il link di un vostro corto o trailer all’indirizzo ilcortificio@jrstudio.it. I migliori dieci dovranno realizzare il teaser delle sceneggiature finaliste della nuova edizione de IL CORTIFICIO.

Chiaro, no? Ok, ci spieghiamo meglio:

1) Il produttore sceglierà, tra tutte le candidature pervenute, i dieci migliori videomaker. Ad ognuno di questi, assegnerà (il 15 Novembre 2013) una delle 10 sceneggiature finaliste dell’edizione 2013 de IL CORTIFICIO.
2) I videomaker finalisti avranno 15 giorni di tempo per realizzare un video di massimo 2 minuti in grado di esprimere, secondo la propria interpretazione, l'atmosfera e il tema della sceneggiatura ricevuta.
3) Il video potrà contenere solo immagini e musiche, quindi nessuna battuta. Le musiche scelte dovranno essere libere dai diritti d’autore (scaricabili dai siti di musica “libera”) oppure essere inedite. Inoltre, in testa al teaser, dovrà essere inserita una slide de IL CORTIFICIO che verrà inviata insieme alla sceneggiatura.
4) Entro il 1° Dicembre 2013, il video dovrà essere inviato al produttore (tramite file sharing). Poi, potrà essere anche condiviso sul proprio sito o sui canali video, mantenendo la slide iniziale de IL CORTIFICIO.

La giuria visionerà i dieci teaser e premierà quello ritenuto qualitativamente e artisticamente migliore. L’autore del teaser vincitore farà parte della troupe che si occuperà di produrre il cortometraggio vincitore dell’edizione 2013 per realizzarne il backstage.

Adesso è tutto più chiaro, vero? Ma se ancora avete dubbi o altre domande da sottoporci, scrivete a ilcortificio@jrstudio.it

Aspettiamo le vostre proposte!

 

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE AL CONTEST PER VIDEOMAKER