Ciak si gira, a Orsara c'e' Stripes

Lunedì 10 giugno, alle ore 19, la presentazione del corto del regista Marco Adabbo, prodotto da JRSTUDIO, il progetto è sostenuto dall’Apulia Film Commission.

Sarà presentato lunedì 10 giugno, alle ore 19.00, nell’aula consiliare del Comune di Orsara di Puglia, il corto cinematografico “Stripes” che sarà girato a Orsara di Puglia da martedì 11 a giovedì 13 giugno. All’incontro, che sarà moderato dal vicesindaco di Orsara Rocco Dedda, parteciperanno il sindaco Tommaso Lecce, il produttore Roberto Moretto, il registaMarco Adabbo e tutto il cast tecnico e artistico. L’autore della sceneggiatura di “Stripes” è il romano Massimo de Angelis che per la sua opera si è aggiudicato il contest per sceneggiatori “Il Cortificio” indetto dalla JRSTUDIO nel 2012 con partner importanti come Coming Soon Television e Minimum Fax. A interpretare le scene della pellicola saranno gli attori Roberto Galano, del Teatro dei Limoni di Foggia, e il celebre attoreRiccardo Garrone. Il corto, che sarà girato e presentato a Orsara di Puglia, è prodotto col contributo dell’Apulia Film CommissionSoc. Coop. Agricola Ats Monte Maggiore di Orsara di Puglia e 99TV. Fondamentale la collaborazione del Comune di Orsara di Puglia,  del Vivaio Regionale Acquara e della Provincia di Foggia. Sono 22 le persone che, con ruoli diversi, saranno impegnate nella realizzazione di “Stripes”, in gran parte si tratta di pugliesi.

Il cortometraggio “Stripes” utilizza le corde del surreale ed è il prodotto delle volontà e delle capacità artistiche di una regione, la Puglia, che sempre con maggior successo si racconta e si fa raccontare attraverso il cinema. Potrete seguire tutti i progressi della produzione tramite il sito www.ilcortificio.it.

Di seguito il cast tecnico completo: Aiuto Regia Andrea Clauser, Direttore Della Fotografia Sergio Grillo, Segretario Di Edizione Silvia Scarpello, Montatore e Data Manager Domenico De Orsi, Assistente Operatore Nicola Pertino, Costumista – Scenografo Michela Casiere, Segretario Di Produzione Paola Capuano, Capo Elettricista Maekele Fadega, Microfonista Matteo Grassi, Fonico Corrado Riccomini, Fotografo Di Scena e Addetto Stampa Francesca De Sandoli, Parrucchiere -Truccatore Laura Cacciapaglia, Video Assist Laura Longo, Aiuto Operatore Giuseppe Bruno, Macchinista Mario Cadau, Aiuto Macchinista Francesco D. Nikzad, Location Manager Pierluigi Del Carmine, Runner Roberto Bizzarri.