La nostra filosofia

Vorremmo spiegare a tutti COSA CI CONTRADDISTINGUE.
 
Cosa ci rende fieri di essere arrivati alla 3^ edizione.
 
Durante una chiacchierata amichevole, il vincitore della prima edizione, Massimo De Angelis, ci disse una cosa molto importante: la cosa bella del CORTIFICIO è che avete fatto delle promesse e una ad una le avete mantenute tutte.
 
Il suo corto è stato prodotto con ottimi risultati e con una produzione di alto profilo. Infine abbiamo dato un parere, per quanto possa essere un misero conforto, a TUTTE le sceneggiature partecipanti.
 
Un punto cardine che vorremmo sottolineare del nostro contest è che NON SI APRE UN ALTRO CONTEST finchè non sia partita la produzione del corto vincitore dell'edizione precedente! Questo è un punto imprescindibile, per questo la 3^ edizione la apriamo a due anni dalla seconda. La produzione di un corto è sempre una scommessa e non sempre semplice da organizzare. Speriamo che questa sincerità sia costruttiva e vi faccia piacere notare che alla fine le promesse, qualcuno, le mantiene.
 
Per questo annunciamo che a breve sarà aperta la terza edizione del CORTIFICIO. Nel frattempo abbiamo deciso di rendere pubblico il corto vincitore della prima edizione, STRIPES. Che potete trovare nella sezione PRODUZIONI.
 
Intanto è partita la preproduzione de L'ALTRO DOMANI di Francesco Rizzo, vincitore della seconda edizione, speriamo sarà un successo come il nostro STRIPES!
 
BUONA TERZA EDIZIONE A TUTTI GLI AUTORI!
 
Lo staff