Premi in palio 2013

La vera novità della nuova edizione è che i cortometraggi prodotti quest'anno saranno DUE!
 

PREMIO CINEMA

Il primo premio consiste nell’intera produzione cinematografica del cortometraggio da parte della JRSTUDIO srl. La Giuria de Il Cortificio, compresa la giuria d’eccezione della Minimum Fax Media e di Coming Soon, sceglierà la sceneggiatura ritenuta migliore fra le 10 proposte da JRSTUDIO srl; il suo giudizio è insindacabile. Nello stabilire la sceneggiatura vincitrice non sono ammessi ex-aequo, in tal caso interverrà la scelta insindacabile della JRSTUDIO SRL a decretare il vincitore. Minimum Fax Media conferma anche quest'anno l'ulteriore premio al vincitore del PREMIO CINEMA, ovvero 10 libri della collezione CINEMA di Minimum Fax.

Le 9 sceneggiature non vincitrici del contest riceveranno una Moleskine Classic Notebook nera a pagine bianche personalizzata, oltre al riconoscimento “FINALISTA Il Cortificio 2013” per il merito di aver superato la prima selezione, potranno così fregiarsi di una selezione nazionale nella presentazione della propria sceneggiatura ai produttori cinematografici.

(guarda il vincitore del premio 2012 STRIPES di Massimo De Angelis)

 

PREMIO POPOLARE

Il secondo premio consiste nell’intera produzione del cortometraggio da parte della JRSTUDIO srl con troupe ridotta e investimento low budget. JRSTUDIO srl selezionerà le sinossi (che saranno pervenute insieme alle sceneggiature) sulla base dei criteri di producibilità a basso costo, durata limitata del minutaggio e forza virale del video, e le pubblicherà sulla pagina Facebook de IL CORTIFICIO man mano che verranno inviate. Il vincitore verrà decretato dal maggior numero di MI PIACE registrati sulla pagina. Nello stabilire la sceneggiatura vincitrice non sono ammessi ex-aequo. In tal caso interverrà la scelta insindacabile della JRSTUDIO SRL a decretare il vincitore del PREMIO POPOLARE.

Per votare il PREMIO POPOLARE 2013 clicca qui