Weekend romani produttivi

IL CORTIFICIO a Roma fra sabato 15 e domenica 16 per una serie di appuntamenti di lavoro ma anche di piacere.
 
E' stato un piacere infatti incontrare per la prima volta e conoscere di persona il vincitore della prima edizione de IL CORTIFICIO (2012) Massimo De Angelis. E' stato un piacere parlare davanti a due belle spremute d'arancia. E' stato un piacere parlare di progetti, di concorsi, di "cantanti" (parlando di chi promette a parole ma non fa seguire i fatti), di progetti, di amici in comune, di progetti, di cortometraggi, film, serie web e anche di progetti! Scherzi a parte, la buttiamo lì, ma probabilmente il rapporto di lavoro con Massimo potrebbe essere appena cominciato.
 
E' stato un piacere rivedere dopo circa 8 mesi Riccardo Garrone e la sua dolce metà. E' stato un piacere riabbracciarlo e fargli vedere in anteprima il cortometraggio che a marzo sarà proiettato al Cinema Aquila a Roma per il RIFF (Rome Indipendent Film Festival). Riccardo saluta tutta la troupe e il coprotagonista Roberto Galano, nonchè chiunque stia seguendo i progressi del cortometraggio STRIPES.

E' stato un piacere conoscere (stavolta prima di produrre il suo corto :D) Francesco Rizzo, il vincitore de IL CORTIFICIO 2013. E' stato un piacere chiacchierare davanti a un the e una spremuta, così come parlare dei propri progetti, e del cortometraggio vincitore, L'ALTRO DOMANI. Presto partirà la preproduzione del cortometraggio e il rapporto con lo sceneggiatore prenderà man mano piede.
 
E' stato un piacere rivedere, anche se per 10 minuti, il nostro montatore ufficiale Domenico De Orsi, oberato come sempre di lavoro anche di domenica pomeriggio, stakanovista! Ci ha consegnato il file ufficiale per la proiezione al RIFF (così, tanto per mettere le mani avanti e avere un capro espiatorio se ci fossero problemi tecnici! :D).

E' stato un piacere, subito dopo Domenico De Orsi, incrociare Papa Francesco anche se era macchina e evidentemente pensieroso!
 
Ci faceva piacere condividere con voi questa semplice ma piacevole due-giorni romana.

A presto!