| | Piaf et Marlene - teatro danza
 
 .png)
 Nuovo appuntamento con la stagione teatrale GIALLOCORAGGIOSO 17/18: “Piaf et Marlène”, uno spettacolo di teatro danza prodotto da Koreoproject (Lecce), la compagnia di danza diretta da Giorgia Maddamma.
 Piaf
 La Môme Piaf, il Passerotto di Parigi, la piccola e semplice chanteuse realista vicina alla gente, capace di raccontare con la sua voce roca e profonda storie d’amore e di vita, emozionando folle di tutto il mondo. Una diva del popolo, piena di colori, ricca di sfumature e di contrasti; un’esistenza travagliata tradotta in canzoni interpretate con una straordinaria forza emotiva.
 E’ la Piaf disegnata dal coreografo Lucas Hoving nel 1986 per l’interprete americana Alice Condodina, che l’ha trasmessa a Giorgia Maddamma, affinchè quest’omaggio coreografico alla grande artista possa continuare a vivere.
 COREOGRAFIA Lucas Hoving
 INTERPRETE Giorgia Maddamma
 SCORE MUSICALE Betty Walberg
 DIRITTI COREOGRAFICI Lucas Hoving Foundation
 
 Marlène
 Marlène Dietrich, vero e proprio mito vivente, figura ammaliante e voce sensuale, una delle icone di bellezza del Novecento. Distillato di raffinate immagini, gesti eleganti e canzoni che hanno lasciato un’impronta immortale e ne hanno fatto il modello di “femme fatale” per antonomasia. Oltre il fenomeno Dietrich e la sua estetica questo lavoro coreografico mira a mettere in luce il mondo interiore e contraddittorio della diva.
 COREOGRAFIA Giorgia Maddamma e Sara Bizzoca
 INTERPRETE Sara Bizzoca
 MUSICHE Marlene Dietrich
 
 I due assoli, seppure creati in tempi differenti, sono accomunati da una matrice di movimento e un’estetica molto simili. Il trait d’union tra i due assoli è un video che vede le due donne protagoniste in foto e cortometraggi originali.
 
 “Piaf et Marlène” - spettacolo di teatro danza
 11 Marzo 2018 - ore 21:00
 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
 
 RIDUZIONI per gli OVER 65, per gli studenti di scuole medie, superiori e universitari e per chiunque frequenti un laboratorio teatrale, una scuola di teatro o un’accademia teatrale, su tutto il territorio nazionale (Progetto "White list").
 
 Info e prenotazioni: 324.9948645 / 347.3414561 / info@teatrodeilimoni.it
 
 Teatro dei Limoni
 via Giardino, 21
 Foggia
 www.teatrodeilimoni.it
 |  
 | << TORNA SU >> | 
 |  |  |